• (+39) 0521 968 147
  • amministrazione@satufficioparma.it
  • Via Emilio Lepido 55/A,
    Parma, IT

1.

 

L'INDAGINE

Digital Transformation, i CIO chiedono ai fornitori IT di aiutarli a innovare

Secondo una ricerca di P4I, società del Gruppo Digital360, presentata a Day4Trade, i responsabili dei sistemi informativi sono soddisfatti del lavoro “tecnico” di chi fornisce tecnologia, ma 1 su 3 ritiene che voglia solo “vendere prodotti”. Il CEO del Gruppo, Rangone: “Devono capire l’impatto dell’innovazione sull’azienda”.

 

(…)

 

Per approfondire

https://www.economyup.it/innovazione/digital-transformation-cio-chiedono-ai-fornitori-it-aiutarli-innovare/

 

 

 

2.

La digital transformation? In tanti hanno buttato via almeno una mezza milionata

7 febbraio 2018

di Stefano Casini ♦ Senza strategia si gettano solo via risorse. In Italia un’ impresa su quattro è tornata sui suoi passi dopo un progetto sbagliato. Un quinto dei progetti si è rivelato fallimentare. Parla l’ ad di Fujitsu Bruno Sirletti

L’innovazione digitale non porta sempre a percorsi virtuosi, e luminosi, a scenari luccicanti fatti tutti di “rose e fiori”. Quando è male ideata, impostata, pianificata, conduce spesso a fallimenti e rinunce nei progetti di sviluppo. E a perdite ingenti dei soldi investiti e spesi da parte delle aziende. In pratica, la trasformazione Hi-tech va sempre ben analizzata, studiata, ponderata a dovere e proiettata in prospettiva prima di muoversi in qualsivoglia direzione e prima di fare delle scelte e avviare dei processi aziendali. Altrimenti in molti casi c’è il rischio che l’esito finale si riveli un buco nell’acqua. Una voragine in cui finiscono, oltre al tempo prezioso e al lavoro sprecati, anche risorse finanziarie che vengono letteralmente buttate via.

 

(…)

 

Per approfondire

 

https://www.industriaitaliana.it/la-digital-transformation-in-tanti-hanno-buttato-via-almeno-una-mezza-milionata/

 

 

3.

 

Documenti digitali, così le imprese aumentano le entrate del 36%

La conversione al digitale dei documenti è sinonimo di meno carta ingombrante negli uffici, una riduzione dell’impatto ambientale e delle emissioni di carbonio a favore di una maggiore sostenibilità e al temo stesso si traduce in notevoli risparmi sui costi.

Nei prossimi anni aumenteranno gli investimenti aziendali per proteggere e regolamentare gli endpoint, dai pc alle stampanti, ai dispositivi IoT e AR/VR.

Fondata nel 1964, IDC è la prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale, in grado di assistere il mercato della domanda e dell’offerta nella definizione delle proprie strategie tecnologiche e di business a supporto della competitività e crescita aziendale. Secondo le loro stime ill 70% dei manager si aspetta, nei prossimi anni, di poter comunicare con i propri collaboratori senza vincoli legati allo spazio fisico di lavoro e al tempo.

(…)

 

Per approfondire

 

https://www.techfromthenet.it/201802075726/News-analisi/il-futuro-del-workplace-digitale-richiede-una-nuova-sicurezza.html